Scrivimi
Per richiedere informazioni, fissare un appuntamento o richiedere una consulenza, contattami.
in Via Leopardi n.14 a Bergamo
T. 339/6820878
E. bettinellicounsellor@icloud.com
Cosa faccio
COUNSELLING
Tutti abbiamo dei momenti di sconforto, di difficoltà, di scontri. Solitamente li gestiamo senza problemi, ma a volte alcune situazioni di malessere o difficoltà si protraggono nel tempo per un periodo talmente lungo che sembra impossibile trovare una via d’uscita.
Il mio lavoro sta nell’ascoltare, senza giudizio alcuno, le problematiche dei miei clienti e cercare insieme a loro di trovare la strada personale che li aiuterà a ritrovare la serenità perduta. Il mio ascolto è libero da ogni convinzione religiosa, politica, morale.
Il percorso d’aiuto dura un massimo di dieci sedute, e il cliente è libero di interromperlo quando vuole.
Chi si rivolge a me sarà in grado di trovare soluzioni
concrete, perché calate nella sua realtà
praticabili, perché decise dal cliente stesso in base alle sue capacità e alla situazione personale del momento
immediate, perché gli consentiranno di poter agire ogni giorno per ritrovare il proprio benessere.
SNOEZELEN
La stanza Snoezelen è concepita sia come spazio in cui, tramite approcci multisensoriali, riuscire a staccare la spina dal mondo e ritrovare se stessi, sia come complemento al counselling, per sciogliere blocchi emotivi e favorire la ricerca del benessere
Ritrovare il benessere tramite l'isolamento dal mondo circostante, con l'ausilio principale di luci, suoni e materiale povero e sostenibile. In questo mondo a parte si ritorna in contatto con se stessi, con le proprie emozioni, i propri strati interiori, alla riscoperta del vero io e di quello che abbiamo dimenticato di noi stessi.
Complementare al counselling, in quanto aiuta a sbloccare alcuni nodi emotivi e a bypassare le difese inconsce che alziamo difronte alle cicatrici del nostro percorso di vita. Spesso troviamo difficile parlare di ciò che ci ha ferito, e l'ambiente ricreato con l'approccio Snoezelen ci permette di avvicinarci a questi traumi in maniera graduale e soft, per poter riuscire a trovare le parole…
Istintivo, libera le emozioni
Naturale, un percorso guidato ma non forzato
Profondo, restituisce il tempo per centrarsi su se stessi
Educatrice professionale
Da quindici anni lavoro come educatrice allo 0/6 Valsecchi una realtà tra le più ricercate di Bergamo per la cura e l’attenzione che mettiamo nel nostro lavoro. Nello specifico mi occupo della fascia 0-3 prendendomi cura dei bambini, ma soprattutto dei genitori con il quale entro in relazione. Fondamentale è infatti la relazione unica e profonda che si crea con i genitori che permette la buona riuscita dell’ambientamento del bambino al nido.
E’ nella quotidianità che coltivo le nuove relazioni con chi si affaccia alla nostra realtà; è nei colloqui individuali che creo le condizioni perché i genitori si sentano ascoltati e liberi di esprimersi creando un buon clima di dialogo.
In quanto educatrice professionale ho l’obbligo formativo permanente.